data-width="40" data-type="button">

Archive

Came back to Malta, for forth time, i love Malta, Maltese people, food, way of live, and to have diving in Stubborn wreck
   

Ultimo libro di Attilio Rinaldi, sul nostro meraviglioso Adriatico, ci sono anche delle mie foto di tonni e palamiti

Attilio Rinaldi's latest book, about our beautiful Adriatic, there are also tuna and bonito photos of mine

   

Week end a Giglio e Giannutri, i colori e la vita sono eccezzionali

Week end in Giglio and Giannutri islands, very very strong colors

   

Tuffo nella famosa grotta dell'Elefante Bianco, in Valstagna, le grotte di acqua dolce non mi affascinano.

Dive in famous White Elephant cave, in Valstagna, i prefere cave in the sea.

   

Ciao Mamma

By Mom

   

Una settimana a Porto Cesareo, tanto sole, mare, relax

One week in Porto Cesareo, a lot of sun, sea and relax

   

Siamo tornati dalle ferie, a Malta, abbiamo goduto di buon cibo, bevande, grande cordialità, mare caldo e limpido, buona compagnia. Ho sperimentato l'immersione dentro alla tonnara, e mi sono immerso sul relitto del sottomarino inglese Stubborn. Ci siamo proprio divertiti.

We came back from Malta holidaywe enjoyed good fooddrinks, very friendly peopleswarm clear seagood company. I try tuna farm dive, and dive on HMS Stubborn

   

Se non si riesce ad andare in mare, bisogna comunque riuscire a mettere la testa sotto; per fortuna la Baiona ci riserva sempre nuove sorprese, è il periodo della riproduzione dei nudibranchi!!

If sea was stormy, we want to have dive anytime; fortunatly in Baiona lagoon there are more surprises, is nudibranchs reproduction time!!

   

Una bufera di neve, al mare, in piena regola, iniziata alle 8.30 e finita alle 11.30 del 31/01/10. Alcuni scorci.

A snow storm at the sea, started on 31/01/10 at 8.30, end at 11.30.

   

La stagione volge purtroppo al termine, in spiaggia restano solo gli affezionati, ed un gruppo di amici, la fondazione cetacea, che rimette in libertà alcune tartarughe, recuperate lungo il nostro litorale, dopo averle ripulite e curate.

The end of summer, only loyal remain to the beachand a group of friends, the cetacean foundation, they puts some turtles in the wildretrieved along our coast, after being cleaned and treated.

   
Al mare le previsioni meteo non erano il massimo, per cui gita sugli appennini Tosco-Romagnoli, immersi nella pace del bosco, fra ruscelli, cascate, sorgenti e tanto buon cibo!
   
Un sabato a documentare un corso da palombaro tenuto da Historical Diving Society, del quale sono socio ed istruttore. Si procede alla vestizione, qualche esercizio per prendere confidenza con l’attrezzatura, il salto dell’ostacolo ed il recupero dell’oggetto
   
Febbraio 2009 le mie foto dei pescatori di Marina di Ravenna, e di alcuni piatti preparati con il loro pescato, per allestire lo stand della AGCI Agrital all'MSE  2009 di Rimini
   
Un giretto al Motor Show, fra un sacco di novità, belle auto e ragazze sorridenti. Per concludere in bellezza un giretto sulla Fiat 500 abarth, da 190 cavalli!! e due tondi con gli amici della Speed Control con le Subaru STI.
   
Sono rimasto stregato dalla Vespucci, e non contento di esserci stato a bordo oltre otto ore a Ravenna, aver intervistato il comandante Bonora, aver avuto il suo autografo sul libro dell'amico Gurioli, aver assistito alla S.Messa, aver presenziato alla presentazione del libro sul Comandante Cattani, sempre di Gurioli, aver "approfittato" del buffet per le autorità, averla salutata in volo, l'ho raggiunta anche a Venezia, per un caffè a bordo. Grazie a Davide Galli, ed a tutto l'equipaggio.
   
Sabato, 11-10-08 sul relitto del Paguro, abbiamo liberato i gattucci ed i gattopardi, nell'ambito del progetto "seminiamo il futuro"
   
Un raduno in fuoristrada, il mio hobby prima che la subacquea avesse il sopravvento, il contatto con la natura, la soddisfazione di superare l’ostacolo, il mettere alla prova non solo il mezzo, ma anche l’abilità di guida.
   
Ecco la mia prima macchina fotografica subacquea, ed ecco alcuni scatti ritrovati in un cassetto........evidentemente la passione della fotosub stava covando in me fin dal 1986!!
   
Una sera al poligono per studiare e provare le varie cariche possibili per la Desert Eagle in 357 Magnum.
   
Una notte a pesca con pescatori professionisti. Ritrovo alle 5 della mattina, il mare è nerissimo, la luna si intravede appena dietro le nubi. Trovati i segnali si inizia a salpare, si procede smagliando il pesce, il tempo trascorre, assistiamo ad una splendida alba. Il pescato finisce direttamente sul banco entro le 7,30. Poi resta da riordinare la barca, e sistemare le reti per l'indomani.
   
A Marina di Ravenna è arrivato un nuovo peschereccio, si chiama Angela Seconda. Sostituisce l'Angela posta in disarmo per raggiunti limiti di età. Bottiglia spaccata sulla prua, come nelle migliori tradizioni marinare, abbondante rinfresco per tutti gli amici, pescatori e non; i due proprietari procedono poi con il taglio della splendida e squisita torta. Il tutto sapientemente orchestrato da Angela e Rossana.
   
Molti ci chiedono cosa troviamo ancora di interessante al Paguro; il Paguro è una parte della domenica, in compagnia di amici, in mezzo al mare, in totale relax senza orari ne appuntamenti, solo pace e silenzio. Poi sotto è estremamente interessante. E magari rientrando si fanno anche piacevoli incontri.
   
Il maltempo ci tiene ancora a terra, ma noi la testa in acqua la mettiamo comunque. Ecco cosa abbiamo trovato sotto i capanni da pesca nella piallassa della Baiona di Ravenna. Un sacco di vita, colori, e movimento. Persino il cavalluccio marino, mentre fuori una vasta colonia di fenicotteri. decidiamo di fondare il Baiona Diving!
   
Un sabato sera a seguire l'amico Fabio in gara nel circuito di Adria, per il mondiale FiaGt. Esperienza interessante, poter ammirare questi mostri dai box, ed a bordo pista. Lo schieramento, staccata a freni incandescenti, pit stop, ed un meritato podio!
   
Sabato 10-5-08 in località Verbania i tre della foto, Alessandro, Mario e Pim, hanno effettuato l'immersione sul relitto del traghetto Milano, a -236, superando il vecchio record mondiale. Nella sequenza, Mario che inizia la discesa viene inquadrato dal rov di supporto dei vv.ff.; i sub sulla stazione decompressiva assieme ad un assistente; i mezzi impiegati.
   
Top