Argentario Divers 2025
pubblicato sulla rivista Sub n° 426 - Maggio 2025
Argentario Divers ai blocchi di partenza
1 2 3 pronti via!! Stagione 2025 ai blocchi di partenza. Archiviato un soddisfacente 2024, dopo una breve pausa invernale, parziale per la verità, in quanto con un gommone si è sempre continuato ad uscire, e la fatica dell’Eudi, ora ci concentriamo sul diving. Era qualche mese che non ci si vedeva, con Simone e Stefania, così in fiera ci siamo fatti una bella chiacchierata. La barca è quasi pronta a tornare in mare, dopo le coccole invernali. Sul piano didattico, l’offerta dell’Argentario Divers si amplia in direzione CCR.

Il Nicolini si è brevettato istruttore Lungfish Orca; un nuovissimo reb con ottime caratteristiche. Creando così l’alternativa ai corsi del collaudatissimo CCR SF2, utilizzato da anni. L’Orca è un rebreather leggerissimo, pesa meno di un 15 litri, intuitivo e comodo in acqua. Meno peso equivale ad un maggior comfort durante le immersioni, ed un miglior handling a terra. Assicura una respirazione naturale e senza sforzo, pensato da subacquei per i subacquei. Venitelo a vedere, noterete i dettagli che fanno la differenza. Abbiamo già iniziato i corsi e le prove in acqua. Grazie alla consolidata collaborazione con Suex, siamo fra i primi ad avere una flotta dei nuovissimi Vr Nemo, il nuovo scooter leggero e compatto, trasportabile comodamente, adatto anche ai subacquei ricreativi alle prime armi! Si possono prenotare le immersioni con PROVA SCOOTER. Non ultimo, abbiamo messo a punto le promozioni, che dovrebbero soddisfare ogni tipo di clientela.

A PASQUA proponiamo: 2 full day alle isole di Giannutri e Giglio, comprensivi di 1 pernottamento. I 2 full day includono 4 immersioni, guida, bombole e zavorra, snack, pranzo a bordo, open bar ad un prezzo di 230 euro.

Settimana blu all’Argentario Divers: inclusi 5 full day alle isole di Giannutri e Giglio e/o lungo la costa dell'Argentario, per un totale di 10 immersioni, guida, bombole e zavorra, pranzo a bordo, snack, open bar più 5 pernottamenti in appartamento oppure b&b, entrambi forniti di biancheria. I prezzi variano in base al periodo, Per il mese di aprile 570 euro, maggio e ottobre 590 euro, giugno e settembre 660 euro, luglio 690 euro, agosto 730 euro. Supplemento singola + 90 euro.

Offerta infrasettimanale dell'Argentario Divers: inclusi 3 full day alle isole di Giannutri e Giglio e/o lungo la costa dell'Argentario, per un totale di 6 immersioni, guida, bombole e zavorra, pranzo a bordo, snack, open bar più 2 pernottamenti in appartamento oppure b&b, entrambi forniti di biancheria. I prezzi variano in base al periodo. Per il mese di aprile 330 euro, maggio 340 euro, giugno e settembre 360 euro, luglio 370 euro, agosto 390 euro. Supplemento singola + 40 euro.

E come ciliegina sulla torta, che farà felici gli amanti delle lunghe permanenze, con quote importanti, ma anche chi si vuole rendere conto di cosa offra il nostro mare, tramite la subacquea tecnica, la Technical week 2025. L’evento si terrà dal 9 al 15 giugno. Come detto sopra, darà modo a chi già brevettato di avere tutta la struttura del diving a disposizione per tuffi importanti e sfiziosi; ed ai meno esperti di partecipare ai tuffi, meeting, confronti, racconti, presentazioni, con chi pratica e rappresenta questa branca della subacquea. Il tutto condito dal buon vino e cibo locale.
Famosissimi gli aperitivi decompressivi, cioè dopo una giornata sopra e sotto il mare, si rientra e ci si trova, a discutere di tecniche, attrezzature, esperienze vissute, attorno ad un tagliere di affettati misti, con una buona birra, mentre il sole sparisce all’orizzonte. Il tutto con la massima umiltà e il solo scopo di condividere esperienze, per arricchire il bagaglio della comunità.
Top
MS04/2025
|